E tu, sei una Cornacchia?

by 22:44 2 commenti


La cornacchia (Corvus corone Linnaeus, 1758), nota anche coi nomi di cornacchia comune europea o cornacchia nera, è un passeriforme appartenente alla famiglia Corvidae, diffuso in Eurasia. 
Caspita lo sto facendo, è il primo post del mio blog e ho iniziato a parlare della cornacchia.
Ora penserete che è un blog che tratta di animali, di natura, di animalisti, o qualcosa del genere, ma datemi ancora un secondo di attenzione e arriveremo al punto.
Allora dicevamo, la cornacchia, tutti conosciamo il suo fantastico canto, il suo verso celestiale, ovviamente si scherza, però, al mio tre vediamo se siamo bravi e replichiamolo, 1..2..3 Cra Cra Cra.
Partendo dal Cra Cra Cra della cornacchia, che tutti conoscevamo, vi insegno una parola molto simile ed è: Cra'i Cra'i Cra'i, non è aramaico antico, ma semplicemente una forma dialettale della parola Domani. Digito (ho usato volontariamente questo termine, obsoleto, ormai rinchiuso in soffitta, che tanto si usava ai tempi di MSN, i più giovani non lo ricorderanno, ma essendo un nostalgico e amante del vintage l'ho rispolverato) da un piccolo paese della Lucania, Basilicata, tenete presente?!
Quindi se vi capiterà di venire in vacanza da queste parti (ve lo consiglio) e chiederete: "salve signore mi scusi, quando c'è il concerto in piazza" e vi risponderà "Cra'i" non pensiate che sia un malato mentale che riproduce i versi degli animali, ma ha risposto semplicemente alla vostra domanda.
Ok avete ragione non mi state seguendo, siamo ancora troppo lontani dal punto. Ma ci stiamo arrivando, non temete, siate temerari. Sentite  questo aneddoto.
Luogo, Scuola, lezione di storia dell'arte.
Soggetti (2), professoressa, molto brava, mi ha trasmesso la passione dell'arte, ma sopratutto conoscere e capire gli avvenimenti storici, altro protagonista, compagno di classe, mio grande amico, che chiameremo con un nome di fantasia, Mario.
Problema, interrogazione.
Prof.essa: "Mario oggi sei interrogato sul neoclassicismo."
Mario: "eeeemh professorè, cra'i"
Prof.essa: "Mario, basta fare la cornacchia, Cra'i Cra'i Cra'i"
Ed eccoci qui, siamo al punto. Questa storia della cornacchia me la porto sempre con me, chiaramente è una rivisitazione creativa del detto "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi". Ad esempio, volevo iscrivermi in palestra e ogni giorno mi prendevo in giro nel ricercare le più assurde scuse, per rimandare a "cra'i". Fin quando un giorno mi son detto "basta fare la cornacchia" che poi essere paragonato a quel volatile tutt'altro che aggraziato, mi faceva pure schifo e cosi ho iniziato. A titolo informativo da quel giorno, ci vado tutti i pomeriggi, ma cosa più importante da quel giorno non sono più una cornacchia.

Da tempo pensavo di iniziare una nuova esperienza e seguire le orme di mia sorella, aprire un mio blog, dove mi piacerebbe parlare di musica, viaggi, politica, amore, economia, moda, calcio, sesso, droga, rock and roll e...cornacchie.

Ma sopratutto sarebbe bello interagire con voi, raccontatemi le vostre storie, i vostri successi, i vostri problemi e parliamone. Ah, ci tengo a precisare, non sono né uno psicologo, né uno sciamano, né tanto meno un santone, niente di simile. Ma per fortuna ognuno di noi ha un cervello e una coscienza, che elabora idee, pensieri e magari qualche utile consiglio da dispensare.

Sono Michelangelo, per gli amici Miky, Manzo, Er Manzo o Er, ma per voi sarò "semplicemente" MrthirteenLove.






2 commenti:

  1. Oggi è un buon giorno per iniziare a bloggare! Benvenuto nella blogosfera anche a te ;) Ci si rivede quando passate per vicenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del benvenuto, sono ancora alle prime armi, ma cercherò di apprendere nel più breve tempo possibile, che "questo" è uno strano mondo. :) a presto, magari la prossima volta verrai tu da queste parti. :)

      Elimina